L'anima di Napoli sbarca a Milano. Per la quinta volta nella sua lunga carriera musicale, il cantatutore Gigi D'Alessio si è infatti esibito nel capoluogo lombardo, più precisamente al Teatro Smeraldo, nelle date del 20 e 21 maggio. I fan (e sopratutto le fan) del cantante hanno così potuto assistere ad uno spettacolo tutto "anema e core", che ha ripercorso le tappe fondamentali della carriera discografica di Gigi. Ma con una grande novità.
La scaletta delle canzoni del concerto è stata infatti decisa dalla platea stessa. Con un semplice meccanismo di sorteggio legato ai numeri di poltrona, le fortunate sostenitrici estratte hanno potuto così richiedere il proprio brano del cuore allo stesso D'Alessio, che con la complicità di un'ottima orchestra musicale alle spalle ha creato un'innovativa esibizione "modello Ikea".
Grande assente della serata, la giovanissima compagna Anna Tatangelo. Il solitario Gigi ha così dovuto rimpiazzare la voce della fidanzata cercando di coinvolgere alcune spettatrici scatenate, che hanno rimpiazzato la Tatangelo nei famosi duetti della coppia partenopea più chiacchierata d'Italia. Ma solo vocalmente parlando, sia chiaro.
Grazie a Matteo di Vida
Clicca qui per vedere la locandina del concerto
Visciole sotto spirito
1 giorno fa
4 commenti:
ma xké non si spara???
Grazie a te Fili! Tolte le canzoni napoletane poteva andare peggio! ihih ciao!
Gigi? Ma anche no!
ma questo ancora che canta...
che noiaaaaa
Posta un commento