giovedì 17 luglio 2008

Primo video per Hayden Panettiere



Il suo primo ufficiale tentativo discografico è stato tanto pubblicizzato quanto quello dell'irresistibile Jennifer Hudson, che ha però deluso le aspettative con la dimenticabile Spotlight. Ed ora, ahìnoi, anche la biondina Hayden Panettiere, attrice divenuta famosa per la serie televisiva Heroes, sembra essere destinata alla stessa impietosa via dell'anonimato musicale, ma con un'aggravante non trascurabile: la Hudson ha una voce potente come poche altre nel panorama odierno; la Panettiere no.

Per questo la canzoncina Wake up call ci fa storcere il naso, per la melodia e per il video. Innanzitutto la sonorità ci ricorda troppo il drammatico tentativo di Paris Hilton con Stars are blind, che tuttavia aveva il pregio di aver mostrato chiaramente per la prima volta tutto quello che una persona NON deve fare per intraprendere la carriera di cantante. Qui la piccola (e meno famosa, almeno qui in Europa) Hayden ricalca gli errori dell'ereditiera, riproponendo una canzoncina estiva trita e ri-trita.

Il video, poi, è un altro errore madornale. La storia è quella di una cantante che flirta con un bel ragazzotto addocchiato in discoteca e poi se ne va. Fine. L'immagine non è chiara: vuole essere sexy? Vuole essere semplice? Il risultato è un drammatico groviglio di immagini scure in netto contrasto con la canzone e con il visino pulito di Hayden. Insomma: la Panettiere ha ufficialmente debuttato con il piede sbagliato. Tutt'altra cosa era prevista e assai gradita.


Filippo Piva

Nessun commento: