La kermesse annuale dell'Heineken Jammin Festival è giunta anche quest'anno al termine, dopo un'apertura venerdì 20 con i Linkin Park ed i Sex Pistols ed una conclusione domenica 22 con la reunion dei Police. Eppure, l'uomo dei record di questa edizione 2008 è stato proprio quello della serata centrale, quella di sabato 21 giugno: l'intramontabile Vasco Rossi ha infatti riunito più di 80 mila persone al Parco San Giuliano di Venezia. E l'inviato speciale di IULMusic era là per voi.
Il Blasco nazionale ha aperto il concerto sfoderando uno dopo l'altro i brani dell'ultimo disco, Il mondo che vorrei, tenendo soltanto il primo singolo estratto (quello che dà il nome all'album) per la seconda parte, quella più ricca dei grandi successi del passato e, ovviamente, la più sentita dalle migliaia di fan presenti al concerto.
Non c'è nulla che lo fermi: Vasco Rossi si è infatti confermato come un autentico animale da palcoscenico, riuscendo ancora una volta ad animare la platea con un repertorio scritto a caratteri indelebili nella storia della musica italiana. Il tutto aiutato da un arrangiamento musicale da 10 e lode, che ha accompagnato il rocker nei momenti più movimentati dello show, così come nell'intima mezz'ora dedicata ad un lungo medley acustico: e allora è trionfo con Vita spericolata, Rewind, Ridere di te e tante altre canzoni indimenticabili, fino alla conclusione con un'immensa performance di Alba chiara. La stella di Vasco non accenna a spegnersi: anzi, ha brillato più luminosa che mai sul palco di Venezia, per una serata a cielo aperto davvero indimenticabile.
Clicca qui per l'intro del concerto
Clicca qui per la performance di Siamo solo noi
Clicca qui per la performance di Alba chiara
Filippo Piva
3 commenti:
Grande Vascooooo
Grande Vasco, è l'ottavo suo concerto che vedo ed è stato uno dei migliori... Peccato per la disorganizzazione delle ferrovie dello stato (sì, con la "f" e la "s" minuscole) che non hanno previsto nemmeno un treno speciale. Sembrava di essere tornati ai tempi di Auschwitz! Un macello! E poi ci esortano a lasciare a casa la macchina e usare i mezzi. Ma x favore! Nonostante questo ne è davvero valsa la pena, x VASCO e per la bellissima giornata passata insieme a una persona speciale, che invidio sempre un pò... ;) Cri
Ok,Vasco è Vasco,ma chi è rimasto anche il giorno dopo ha assistito veramente ad una lezione di musica!!(mi riferisco ai Police ovviamente)
Posta un commento