Pazza di te, ovvero Crazy for you, un classico della musica pop che troviamo alla posizione #10. Una ballata romantica che racconta una delle storie più semplici ma allo stesso tempo tra le più avvincenti che esistano: la storia di un colpo di fulmine, qui ambientata tra le luci e i fumi di una discoteca.
Il singolo, tratto dalla colonna sonora del film Vision quest, fu realizzato nel Marzo ‘85 e diede a Madonna la sua seconda #1 in USA. In Italia la canzone non fu pubblicata data la popolarità del precedente singolo Into the groove (di cui avremo modo di parlare più avanti) mentre in UK la canzone arrivò alla #2 per ben due volte, nel ’85 con la pubblicazione originale e nel ’91 quando fu remixata e ripubblicata per promuovere il greatest hits The immaculate collection.
Nel semplicissimo video incontriamo una Madonna prima maniera cantare in un fumoso club alternando la sua performance a scene tratte dal film. Molto dolce la dedica della canzone durante il Re-Invention Tour del 2004 dove il brano venne cantato in onore del marito Guy Ritchie e dei fan “who stood by me for 20 years”.
Matteo V.
2 commenti:
bellissima questa canzone...
ancora aspetto che qualcuno me la dedichi.... T_T
beh, ne ha fatto di più belle
Posta un commento