Chi pensava che il mondo di Alicia Keys fosse limitato all'R&B si sbagliava di grosso. La cantautrice ha infatti rivelato in un'intervista al magazine Rolling Stone che il suo desiderio professionale del momento sarebbe proprio quello di lavorare con qualche artista del panorama rock: dopo la performance del Live Earth (il 07/07/07) in compagnia di "Mister Kidman" Keith Urban, la Keys avrebbe infatti scoperto nuove sonorità adatte alla propria voce, iniziando a sognare esibizioni con band del calibro dei Linkin Park e, soprattutto, dei The White Stripes.
Soprattutto per quanto riguarda un'eventuale collaborazione con il duo rock più famoso del mondo (autore, tra l'altro, dell'inno italiano dei mondiali 2006, Seven Nation Army), Alicia avrebbe confermato: "Abbiamo avuto alcuni colloqui. Quando sarà il momento giusto, sicuramente lavoreremo insieme. Senza alcun dubbio".
Ma aspettando la svolta rock, la Keys non resta certo con le mani in mano. Anzi, si dà al basket: tranquilli, non vedremo la regina dell'R&B statunitense in pantaloncini e canottiera. Più semplicemente, ha girato uno spot promozionale per la WNBA, il campionato americano di basket femminile, cantando Superwoman, brano estratto dall'ultimo album As I am: un vero inno deciato a tutte le super-donne di questa prestigiosissima lega sportiva.
Filippo Piva
1 commento:
La keys con i white ... che strano ke sarebbe !
Posta un commento