lunedì 28 aprile 2008

Warwick Avenue, la stazione di Duffy


Duffy non perde tempo. La sua hit Mercy è finalmente giunta questa settimana in vetta alla Euro Top20 stilata ogni settimana dall'emittente MTV, ma la piccola cantante non sembra intenzionata a crogiolarsi troppo a lungo in questo suo momento di gloria. Dopo aver condotto un breve tour promozionale in tutta Europa (toccando anche l'Italia), Duffy ha infatti deciso di girare immediatamente il video per il suo prossimo singolo estratto dall'album Rockferry, la struggente Warwick Avenue.

La clip è stata così trasmessa per la prima volta qualche giorno fa, lasciando però perplessa la maggior parte del pubblico britannico. L'idea di base è di una semplicità sconcertante: all'uscita della stazione di Warvick Avenue, la cantante è seduta sul sedile posteriore di un'automobile. Seguono 4 minuti di primo piano dell'artista che canta, piange e si asciuga le lacrime.

I più buoni tra gli spettatori insistono ora sulle qualità drammatiche e recitative della giovane Duffy, sostenendo che dopo una prova simile potrebbe tranquillamente intraprendere una carriera da attrice. I più cattivi, invece, sparano a zero sull'assenza di idee. E sottolineano senza pietà l'effetto soporifero della combinazione della ballata con un video così monotono.

Clicca qui per vedere il video di Warwick Avenue

Filippo Piva

Nessun commento: