mercoledì 30 aprile 2008

La bufala di X-Factor: la smentita di Facchinetti

Il nostro articolo sulle anomalie sospette di X-Factor ha scatenato importanti reazioni da parte dello staff della trasmissione. Pubblicato su tv blog proprio oggi, non sono tardate le risposte da parte di DJ Francesco & co.


Facchinetti ha scritto così:
"vi scrivo per mettere dei puntini sulle “i” e per farvi capire un paio di cose essenziali.Primo: i ragazzi, per partecipare ad X-Factor, non devono avere nessun contratto in essere. Ciò vuol dire che prima di entrare nel programma possono anche aver venduto 10 milioni di copie, basta che al momento del provino loro non risultino già sotto contratto.Secondo: la Sony ha scritturato tutti i ragazzi di X-Factor perché cosi prevede il regolamento inglese. Quindi, questo vale anche per Emanule e Ilaria.Terzo: secondo voi, le 200 persone e oltre che lavorano per la trasmissione si fanno un culo così per qualcosa che è truccato? Vi giuro su Dio che se fosse così, non avrei neanche iniziato questa avventura. Forse qualcuno di voi sarebbe stato contento. Ma, cazzate a parte, non c’è davvero niente di losco di cui preoccuparsi".

Sarà. E mentre spunta su internet un nuovo video professionale con protagonista Giusy (ma non era una cassiera?) che canta un brano intitolato Party, noi continuiamo a confidare nella buona fede di uno dei migliori programmi della stagione televisiva attuale, cercando di limitarci ad apprezzare l'ottima qualità vocale di alcuni tra i concorrenti in gara. E sperando che a vincere sia davvero il talento musicale.

Filippo Piva

3 commenti:

Anonimo ha detto...

si era una cassiera, ma ha anche detto ai provini di essere una cantautrice, non stiamo sempre lì a scavare nel torbido please

Anonimo ha detto...

infatti qui nessuno ha detto che è torbido il fatto che lei abbia fatto un video ... solo che di solito i video li fa chi ha un contratto ...

Anonimo ha detto...

http://www.myspace.com/xfactor_italy_swindles

“C’è qualche malalingua che sostiene che a “X Factor” sia già tutto previsto: Ilaria Porceddu, cantante sarda classe 1987 sarebbe la vincitrice del reality show poco fortunato di Raidue. Prima dell’ingaggio infatti la produzione (Magnolia) le avrebbe fatto rescindere il contratto con la Sony Bmg per permetterle di partecipare con la promessa di rinnovo una volta vinto il programma. Qual è infatti l’etichetta discografica che sostiene economicamente il programma? La Sony Bmg … ça va sans dire…”(www.dagospia.com)




(04-30-2008) Latest News:

Mr. Rudy Zerbi (President of Sony-BMG Italy) has sent an email, in response to critical Italian Portal Information Dagospia.com. Among other things he specified that the contract between the Sony-BMG and the competitor of X Factor Italy Ilaria Porceddu, “has been already resolved in December 2007″. But looking at the notes contained inside the myspace page of Mr. Marco Rinalduzzi, producer of Ilaria Porceddu (link from us previously reported)
VIEW THE OLD and REAL Marco Rinalduzzi’s MySpace, before all the March 10 2008 changes we realised that things don’t match at all (see last login and references written in red box). WHY?




(mail del direttore della Sony-BMG Italia Mr Rudy Zerbi, inviata a Dagospia)
“Come purtroppo a volte succede, si dà voce alle malelingue riferendo che Ilaria Porceddu, giovane cantante sarda di “X Factor” , avrebbe avuto un contratto discografico in essere con Sony-Bmg al momento dell’ingaggio per il programma di Raidue. La produzione l’avrebbe indotta a rescindere tale contratto in cambio della promessa di vittoria (a cui è legato un importante contratto discografico con Sony-Bmg). L’insinuazione è falsa e tendenziosa. Com’è noto vincitore di “X Factor” verrà infatti determinato esclusivamente dal pubblico attraverso il televoto. Oltre a ciò Ilaria Porceddu non ha dovuto rescindere alcun contratto. Il suo precedente rapporto con Sony-Bmg era infatti unicamente finalizzato alla partecipazione alle selezioni di Sanremo giovani. Sfumata tale possibilità, il contratto è stato consensualmente risolto già nel dicembre dello scorso anno, ben prima cioè che la produzione Magnolia avviasse le selezioni per “X Factor”.

Grazie per l’attenzione

Rudy Zerbi
SonyBmg Italia”







Fate ora attenzione

“il contratto è stato consensualmente risolto già nel dicembre dello scorso anno”

Basta andare a leggere qui nel riquadro rosso e fare caso all’ultimo log in, per verificare che i tempi non combaciano:

http://www.forum.rai.it/index.php?act=Attach&type=post&id=196322




VERGOGNA DAVVERO CAXXO!!!!