domenica 20 aprile 2008

Jennifer Hudson, primo disco a settembre

Seconda classificata al talent-show American Idol, penalizzata da una voce troppo potente ed ingombrante, viene scelta per interpretare il musical Dreamgirl fianco a fianco con Beyoncé. Fine della favola? Assolutamente no, è solo l'inizio. Sul grande schermo offusca la luce della leader delle Destiny's Child, si porta a casa un Oscar come miglior attrice non protagonista e riesce addirittura ad accaparrarsi un ruolo in una delle pellicole più attese degli ultimi anni, Sex & the city. Standing ovation per Jennifer Hudson.


La voce c'è, ed il mondo intero se n'è già accorto: basta sentire le sue performance vocali per la colonna sonora di Dreamgirl (come la stupenda And I am telling you). E così, l'etichetta discografica Arista Records, la stessa della divina Whitney Huston, è più che lieta di annunciare il disco d'esordio della Hudson, che vedrà la luce il prossimo settembre, con la produzione straordinaria di Clive Davis (già mentore di Alicia Keys e Leona Lewis). Sulla carta, ogni singolo dettaglio sembra gridare "al capolavoro": non ci resta che attendere pazientemente i nuovi virtuosismi vocali della cara Jennifer, sperando di poter continuare ad elogiarla come tutti quanti hanno sempre fatto fino ad ora.

Filippo Piva

1 commento:

marghe ha detto...

jennifer hudson secondo me ha una voce incredibile, e se l'album sarà bello e avrà una buona promozione avrà tutte le carte in regola x farla diventare la nuova aretha