mercoledì 23 aprile 2008

Classifica italiana dal 11/04 al 17/04

Come previsto, Vasco Rossi rimane incollato alla sua medaglia d'oro per la terza settimana consecutiva con l'album Il mondo che vorrei. Un gradino più basso, senza grandi sorprese, ritroviamo ancora una volta Jovanotti e il suo Safari, mentre la più alta new entry della settimana irrompe direttamente in terza posizione: è Caparezza, che entra in classifica con il suo nuovissimo album Le dimensioni del mio caos. Movimenti interessanti anche alla base della top10: Mariah Carey si piazza alla #9 con il disco E=MC², mentre gli inossidabili Rolling Stones debuttano alla #10 con l'album live Shine a light.


I vincitori di Sanremo 2008 conquistano invece la vetta della classifica singoli: Giò Di Tonno e Lola Ponce, con la loro Colpo di fulmine, strappano infatti il primato alla giovane Anna Tatangelo, che con Il mio amico scende in terza posizione. Tra i due contendenti sanremesi rimane stabile la regina di X Factor UK, Leona Lewis, con la sua hit mondiale Bleeding love. Entrano infine in ottava posizione gli irresistibili Fiorello e Baldini con Chi siamo noi, mentre alla #10 risale Britney Spears con il singolo Piece of me.

-La redazione di Iulmusic-

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the TV Digital, I hope you enjoy. The address is http://tv-digital-brasil.blogspot.com. A hug.