domenica 30 marzo 2008

Alicia Keys porta la sua anima soul a Milano

Si è svolta ieri sera al Datch Forum di Milano l’unica data italiana dell’As I am tour di Alicia Keys; e noi di iulmusic non potevamo certo mancare! Un pubblico serio e composto (forse anche perché l’arena è stata trasformata per la serata in un grande teatro) ha accolto tra gli applausi la bella Alicia, che ha fatto il suo ingresso in scena posizionata sopra ad una pedana rotante insieme al suo inseparabile pianoforte.

L’inizio dello show è stato affidato ad una tiratissima versione di Ghetto story per poi snocciolare nel corso della serata uno dopo l’altro tutti i suoi più grandi successi, tra cui How come you don't call me, You don't know my name, Fallin' e Like you'll never see me again; per un totale di quasi due ore di musica. Una grande attenzione è stata riposta alla produzione musicale dello spettacolo; infatti sul palco figuravano oltre ai consueti musicisti una sezione di fiati e un coro di ben quattro (bravissimi) elementi; mentre sei ballerini incorniciavano il tutto nei pezzi più movimentati. Il look di Alicia è stato curato invece dal nostrano Giorgio Armani che per l'occasione l'ha fasciata in strettissimi abiti color argento e scarpe coperte si swarosky dai tacchi vertiginosi.

Il pubblico italiano si è limitato ad applaudire calorosamente l’artista nei suoi (diciamolo; a volte “interminabili”) medley al pianoforte per poi lasciarsi andare solo verso la fine, quando Alicia ha giocato gli assi No one e If I ain't got you. Quella di ieri sera è l’ultima tappa europea del tour che riprenderà il 19 Aprile negli Stati Uniti, dove ad Alicia unirà le forze con Jordin Sparks, ultima meritevole vincitrice del talent show American Idol.

Clicca qui per vedere How come you don't call me di Alicia Keys live a Milano
Clicca qui per vedere No one di Alicia Keys live a Milano

Matteo V.

Nessun commento: