Il cantante africano Youssou N'Dour riarrangia una sua canzone del 2000, Birima, con l'aiuto di alcuni grandi artisti internazionali: Francesco Renga, Irene Grandi, Patti Smith e Simphiwe Dana. Il tutto avviene nell'ambito del progetto Benetton Africa Works, in sostegno al programma di microcredito Birima in Senegal.
Birima è infatti il nome di un importante re senegalese del diciannovesimo secolo, amato dalla propria popolazione perchè manteva sempre la parola data. Ed è per questo che il suo nome è stato scelto come bandiera per il progetto di microcredito sostenuto dall'associazione dello stesso Youssou N'Dour, con l'ambizioso progetto di voler finanziare ed aiutare le piccole imprese nascenti e di sostenere le iniziative di donne e giovani africani.
Il brano tratta appunto di questa importante missione, ed è acquistabile in formato digitale per sostenere l'associazione di Youssou N'Dour. Tra i cantanti coinvolti anche gli italiani Francesco Renga ed Irene Grandi, che si sono dichiarati assolutamente entusiasti di aver preso parte ad una simile iniziativa.
Pollo croccante ai corn flakes
6 giorni fa
Nessun commento:
Posta un commento