giovedì 24 aprile 2008

X-Factor: tutto una bufala?

Dopo Affari Tuoi e Forum, l'ombra del tarocco TV si staglia anche sulla trasmissione di Rai Due, X-Factor. Una nostra informatissima "talpa", che conosce la trasmissione "molto" da vicino ci ha infatti segnalato delle dinamiche alquanto sospette.

Pare infatti che sia Ilaria Porceddu, la giovane cantante sarda appartenente alla squadra dei 16-24, sia Emanuele Dabbono, della squadra over 24, abbiano già firmato un contratto con la Sony Music e siano stati fatti partecipare alla trasmissione solamente per ottenere visibilità e per promuovere i dischi che usciranno a trasmissione conclusa. Pare anche che la Sony stia spingendo per ottenere la vittoria finale della bella Ilaria (affermazione che ci è stata confermata anche da Dante stesso, concorrente eliminato recentemente!).

Certo, che i due cantanti non fossero dei debuttanti alle prime armi lo avevamo già intuito, infatti Ilaria vinse il Festival di Castrocaro nel 2004 e, a quanto pare, ha già un disco pronto prodotto niente meno che da Beppe Vessicchio, mentre di Emanuele Dabbono compaiono dei video tutt'altro che amatoriali su Youtube (quello di Scritto sulla pelle ad esempio).

Vi ricorderete poi del gruppo assemblato da Morgan, gli FM, eliminati qualche puntata fa e composti da 3 ragazzi e da 3 ragazze. Sempre stando a quanto riferito dalla nostra "talpa" pare che il pirata Morgan abbia intrattenuto un flirt con la bionda del gruppo, la perugina Federica; e proprio questo flirt incentivò il cantante a non eliminare le ragazze e assemblarle ai tre componenti maschili.

Raccomandazioni a go-go quindi nel programma, noi per ora, preferiamo pensare che le cose non stiano proprio così e che X-Factor sia un programma onesto e sincero dove viene premiato il merito ed il talento. Chissà se il tempo darà ragione a noi o alla nostra "talpa"...

Matteo V.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Oddio, che delusione... speravo davvero che fosse un programma onesto, però devo ammettere che Ilaria e Ema sono tra i più bravi!

Anonimo ha detto...

E che vi credevate? ci sta una mafia nella musica (lo so per esperienza diretta), i concorsi sono sempre truccati, o per interessi discografici o perchè qualcuno paga... non per niente i bravi "veri" sono già usciti. E sarà sempre peggio perchè tutti vogliono cantare ma dischi non se ne vendono, tutti in cerca della gallina dalle uova d'oro, guardate bene la Maionchi, è buona cara e simpatica ma, se non la fai guadagnare, non vali niente.

Anonimo ha detto...

Hai avuto dei trascorsi con Mara? Comunque sono molto deluso ...

Anonimo ha detto...

Sarà...
A me sembra che stiano facendo di tutto per mandare aventi l'incapace Tony.

Anonimo ha detto...

News in arrivo su chi spinge Tony .... ;)

matteino1986 ha detto...

se noti ultimamente la Ventura è + morbida con Ilaria e Morgan ieri ha detto addirittura che potrebbe innamorarsi di lei ... il giorno della finale vedremo!!

Anonimo ha detto...

Che scandalo...oggi hanno fatto la selezione degli under 25...e chi ha scelto la Maionchi? L'unico volto noto del lotto, cioè il giovane Mattia, protagonista del video Charlie fa surf dei Baustelle e già invitato in una trasmissione di MTV tempo fa. Puah.

Rog

Anonimo ha detto...

http://www.myspace.com/xfactor_italy_swindles

“C’è qualche malalingua che sostiene che a “X Factor” sia già tutto previsto: Ilaria Porceddu, cantante sarda classe 1987 sarebbe la vincitrice del reality show poco fortunato di Raidue. Prima dell’ingaggio infatti la produzione (Magnolia) le avrebbe fatto rescindere il contratto con la Sony Bmg per permetterle di partecipare con la promessa di rinnovo una volta vinto il programma. Qual è infatti l’etichetta discografica che sostiene economicamente il programma? La Sony Bmg … ça va sans dire…”(www.dagospia.com)




(04-30-2008) Latest News:

Mr. Rudy Zerbi (President of Sony-BMG Italy) has sent an email, in response to critical Italian Portal Information Dagospia.com. Among other things he specified that the contract between the Sony-BMG and the competitor of X Factor Italy Ilaria Porceddu, “has been already resolved in December 2007″. But looking at the notes contained inside the myspace page of Mr. Marco Rinalduzzi, producer of Ilaria Porceddu (link from us previously reported)
VIEW THE OLD and REAL Marco Rinalduzzi’s MySpace, before all the March 10 2008 changes we realised that things don’t match at all (see last login and references written in red box). WHY?




(mail del direttore della Sony-BMG Italia Mr Rudy Zerbi, inviata a Dagospia)
“Come purtroppo a volte succede, si dà voce alle malelingue riferendo che Ilaria Porceddu, giovane cantante sarda di “X Factor” , avrebbe avuto un contratto discografico in essere con Sony-Bmg al momento dell’ingaggio per il programma di Raidue. La produzione l’avrebbe indotta a rescindere tale contratto in cambio della promessa di vittoria (a cui è legato un importante contratto discografico con Sony-Bmg). L’insinuazione è falsa e tendenziosa. Com’è noto vincitore di “X Factor” verrà infatti determinato esclusivamente dal pubblico attraverso il televoto. Oltre a ciò Ilaria Porceddu non ha dovuto rescindere alcun contratto. Il suo precedente rapporto con Sony-Bmg era infatti unicamente finalizzato alla partecipazione alle selezioni di Sanremo giovani. Sfumata tale possibilità, il contratto è stato consensualmente risolto già nel dicembre dello scorso anno, ben prima cioè che la produzione Magnolia avviasse le selezioni per “X Factor”.

Grazie per l’attenzione

Rudy Zerbi
SonyBmg Italia”







Fate ora attenzione

“il contratto è stato consensualmente risolto già nel dicembre dello scorso anno”

Basta andare a leggere qui nel riquadro rosso e fare caso all’ultimo log in, per verificare che i tempi non combaciano:

http://www.forum.rai.it/index.php?act=Attach&type=post&id=196322




VERGOGNA DAVVERO CAXXO!!!!