Alla posizione #19 troviamo Human Nature. "Absolutely no regrets!" sussura Madonna alla fine di questo video. Correva l'anno '94 e la regina del pop usciva da un periodo non proprio positivo, l'album Erotica non aveva avuto il successo sperato e la cantante era stata fortemente criticata per i contenuti troppo espliciti dei suoi video e delle sue canzoni..."and I'm not sorry, it's human nature" fu la sua risposta alla stampa.
La canzone è tratta dall'album Bedtime Stories, dove Madge sperimentò per la prima volta (e ben 14 anni prima di Hard Candy!) i suoni r'n'b, facendosi aiutare da Dallas Austin (già produttore di TLC e Boyz II Men, Dave Halle (produttore di Mariah Carey) e dal mitico Babyface.
Estratta come terzo singolo nell'estate '95, di certo non sbancò le classifiche, posiziondasi alla #8 posizione in UK alla #10 in Italia e solo alla #46 in USA. Molto interessante è il video della canzone, dove Madonna affrontò con ironia il tema del sado-masochismo, affiancata da quelli che diventeranno in seguito due trai suoi più fedeli collaboratori, il geniale coreografo Jamie King e il regista-fotografo francese Jean-Baptiste Mondino. Piccolo riconoscimento tutto italiano, il coreografo Luca Tommasini è uno dei ballerini.
Godetevi il latex di Human Nature, a domani con la posizione #18...
Matteo V.
Nessun commento:
Posta un commento